GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: Partecipa a "W.O.S. 4earth"

Ogni Giorno dovrebbe essere "La giornata mondiale della terra"..e invece guarda un po', questo giorno in cui si dedica maggiormente attenzione alla nostra Terra è proprio il 22 aprile, nonchè il mio compleanno.

Certo, molti di voi diranno "e chi se ne frega se è il tuo compleanno" e certamente non posso biasimarvi!
Altrettanto certo però deve essere il pensiero di una giornata che ormai si celebra da 41 anni e che ha come obiettivo quello di sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.

192 nazioni hanno riconosciuto tale giornata, conosciuta anche come "Eearth Day" e ben mezzo miliardo di persone ne celebra la ricorrenza.

Nel corso degli anni, in tutto il mondo si sono svolte celebrazioni volte a sensibilizzare punti di interesse comune a tutti come: le energie rinnovabili, il consumo responsabile e sostenibile cambiando il sistema educativo e creando magari nuovi posti di lavoro; il divieto di distruggere gli habitat naturali e la conservazione delle risorse naturali, eliminando anche l'utilizzo di prodotti chimici dannosi.

Da ben 41 anni questi progetti crescono, cambiano, migliorano ed è sbalorditivo vedere quante persone ogni anno si impegnino al raggiungimento di questi progetti, indipendentemente dal fatto che siano di diverse etnie e culture, che lavorino oppure no, che siano uomini o donne.
Tutti coinvolti in un unico grande obiettivo perchè "figli" della Terra che calpestano e che, sopratutto, sentono il loro diritto morale di difenderla in modo rispettoso, equilibrato e sostenibile.

Sul sito Giornata Mondiale della Terra troverete numerose ed interessanti informazioni su azioni di buon senso, eventi, storia e progetti per migliorare sempre di più il futuro del nostro pianeta.

E voi cosa potete fare?
Attiviamo un "W.O.S. 4Eearth" ovvero passaparoliamo la giornata mondiale della Terra e sensibilizziamo tutti quelli che sono attorno a noi.

Il 22 aprile, accedete al Blog ed inserite un Vostro commento a questo post dedicando, con un vostro pensiero o una vostra idea, la giornata modiale della Terra a qualcuno/qualcosa;

Condividete il vostro commento sul Vostro Social Network preferito e indicate nel testo: "Prendi al Volo il Cuore della Terra di W.O.S. " - "Get the W.O.S.'s Eearth day"

Tutti i Vostri pensieri faranno il giro del mondo (si spera) attraverso voi stessi, il blog e i maggiori social network.

Dunque, pronti a commentare!!










Commenti

  1. W.O.S. 4Earth: la mia GMT sarà tutta dedicata a mio figlio. Anche se è il mio compleanno, vorrei che questa giornata lui capisse la bellezza e il rispetto della nostra terra. ..Quindi oggi gita all'aria aperta!

    RispondiElimina
  2. L’Earth Day, il giorno della Terra, da più di quarant’anni si basa saldamente su questo principio: tutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o dal luogo in cui vivono, hanno il diritto ad un ambiente sano e sostenibile.
    Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo ad un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta. Oggi, per ribadire questo principio quanto mai d’attualità, ci si mobiliterà ancora, in 190 paesi del mondo.

    Come fare nel nostro piccolo a preservare il nostro caro pianeta? Proprio sul sito del WWF, sono presenti una serie di consigli ecologici ai quali le aziende e i singoli dovrebbero attenersi per inseguire il sogno green. Si va dai gesti quotidiani come spegnere le luci nelle stanze da cui si esce, chiudere i rubinetti mentre ci si lava i denti fino ai consigli per le aziende, come la stampa fronte retro e l’istituzione di singoli punti luce piuttosto che di impianti d’illuminazione centralizzati. Piccole accortezze, come singole gocce nel mare apparentemente insignificanti, che possono fare la differenza nel percorso verso la salvaguardia del pianeta.


    AUGURI alla Terra e auguri anche a te!!!

    RispondiElimina

Posta un commento