Questa settimana WOS parla di sgrassatori per la casa, un prodotto che molte casalinghe e donne in generale conoscono bene.
Lo sgrassatore é quel prodotto che, in un contesto casalingo, é ritenuto essenziale per le superfici della cucina: lavelli, fornelli e addirittura per alcuni piani di lavoro.
fonte: revoluciones industriales |
Basti pensare all'utilizzo quotidiano dei fornelli per una famiglia che, come detto quotidianamente, cucina, lava e ovviamente "sporca" la casa;
Questa é la normalità della vita di tutti i giorni: la mamma prepara il sugo, impasta le farine sul piano di lavoro, cuoce alimenti con olio...insomma tutti quegli elementi "nemici" del pulito.
E' proprio per questo che lo sgrassatore entra in azione e compie quel lavoro che la sola acqua non potrebbe mai finire: pulisce, disinfetta e profuma.
Lo sgrassatore però, oltre ad essere usato in cucina, in bagno, ed in altri ambienti della casa, é spesso utilizzato anche dagli uomini per la pulizia dell'auto, della bicicletta e tutto quanto necessiti la rimozione di sporco.
Nel mercato ci sono una moltitudine di prodotti, più o meno naturali, più o meno efficaci; avvicinandoci agli scaffali troviamo quello che profuma di marsiglia, quello che non necessita il risciacquo, quello con il getto mirato e quello in polvere.
Probabilmente tutti o, almeno la maggior parte, hanno la stessa composizione, ma con l'aggiunta della propria casa di produzione, che permette alla casalinga di scegliere.
Anche i prezzi variano notevolmente, soprattutto in base a quanto il prodotto é pubblicizzato, il marchio é conosciuto e l'offerta é conveniente in base alla quantità.
Buona concorrenza arriva dai siti online che vendono prodotti per la pulizia della casa e che come strategia di marketing, offrono più prodotti diversi in un unico pacchetto di vendita: il kit ideale della casalinga.
fonte: unadonna.it |
A voi la scelta dunque su quale, a quanto e di che tipo..
Nel frattempo WOS vi suggerisce qualche link nella sezione dedicata..
Commenti
Posta un commento